Claudia Meda
Cosa e'
Consulente presso Reality Net – System Solutions dove si occupa di Digital Forensics e Mobile Security.
Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Genova il 27 Settembre 2013. Ha inoltre conseguito nell’Aprile 2017 il titolo di Dottore di Ricerca (Ph.D.) in Scienze e Tecnologie per l’Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni presso il Laboratorio di Sistemi Elettronici Avanzati del Dipartimento di Ingegneria Navale, Elettrica, Elettronica e delle Telecomunicazioni (SEALab – DITEN) dell’Università di Genova.
Ha completato il Corso di Perfezionamento in Digital Forensics, Privacy, Cloud e Cyber Warfare presso l’Università degli Studi di Milano nel 2014.
Ad oggi ha contribuito con pubblicazioni scientifiche su riviste, libri e conferenze nazionali ed internazionali negli ambiti di ricerca relativi ad Open Source Intelligence, Data Mining ed Informatica Forense.
A partire da Luglio 2021 e sino a Luglio 2022 è stata Ricercatrice a contratto presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) nell’ambito del Progetto Europeo “EXEC-II” – Electronic Xchange of e-Evidences.
Nell’anno 2022 ha ottenuto la certificazione GCFE (GIAC Certified Forensic Examiner) in materia di digital forensics riconosciuta in ambito internazionale e conseguita presso SANS.